Cheesecake di Panna Cotta al Sidro Rosé: ingredienti per  deliziare 4 persone

PER LA BASE DELLA CHEESECAKE

  • 2 etti di biscotti secchi
  • ½ bicchiere di sidro InRosa
  • 1 noce di burro

PER LA PANNACOTTA

  • 4 dl di panna fresca
  • 2 dl di Sidro InRosa Melchiori
  • 100 g di zucchero
  • 25 g di nocciole tritate
  • 2 cucchiai da te di gelatina
  • Concentrato di Mela Biotrentino

 

Cheesecake di Panna Cotta al Sidro Rosé: procedimento

PER LA BASE DELLA CHEESECAKE

Tritare i biscotti secchi, spadellarli con un po’di burro lasciando rosolare e sfumando con ½ bicchiere di Sidro InRosa. Stendere  il composto in uno stampo apribile con diametro di circa 20 cm e lasciare raffreddare.

PER LA PANNA COTTA

In un pentolino scaldare la panna sciogliendo zucchero. Quando il composto comincia a bollire, togliere dal fuoco e aggiungere la gelatina. Quando la temperatura del composto scende fino a 45 gradi aggiungere il sidro (in questo modo il Sidro non si scalderà troppo e quindi manterrà tutti i suoi fruttati aromi così come il grado alcolico).

Versare la panna cotta nello stampo, mettere in frigo e lasciare raffreddare per 3-4 ore. Una volta raffreddato servire con guarnizione di Concentrato di Mela e nocciole tritate.

Cheesecake di Panna Cotta al Sidro Rosé: abbinamento

Proporre agli ospiti con un flute di Sidro InRosa.

 

CURIOSITA’ SUL SIDRO InRosa, il Sidro di Mela e Mirtillo del SidroBirrificio Melchiori

Il Sidro InRosa è il più malizioso di tutti i Sidri firmati Melchiori. C’è chi lo definisce addirittura un Sidro ruffiano. Quello che è certo è la sua dolcezza ed il suo gusto unico dato dalla spumantizzazione in autoclave di un mix di mele dolci e acidule unito ad un succo di mirtillo di primissima scelta. Il Sidro InRosa è perfetto in accompagnamento al dolce.  molto diffuso nel  regno unito.

Ma c’è di più! Questo Sidro è Biologico e quindi c’è un’attenta selezione degli ingredienti e dei produttori! Sapere cosa si mangia e cosa si beve fa bene a noi e fa bene anche all’ambiente!

Post simili


QUALITÀ 2017: CERTIFICAZIONI BRC-IFS RICONFERMATE!

Anche quest’anno siamo fieri di comunicarvi che l’azienda Lucia Maria Melchiori è stata riconfermata meritevole di certificazione BRC-IFS. Cosa vuol dire? Semplice, ottenere queste certificazioni significa seguire gli standard di igiene e sicurezza alimentari richiesti e riconosciuti a livello internazionale. In parole povere vuol dire lavorare bene, con partner affidabili, seguendo un metodo preciso e […]

20.01.2017
chiusura-azienda

Chiusura invernale 2016/2017

Informiamo la gentile clientela che l’Azienda Lucia Maria Melchiori sarà CHIUSA dal 24 dicembre all’8 gennaio. Tutto il nostro team vi augura BUONE FESTE!

24.11.2016
ricetta-ugo-aperitivo-e-stuzzichini-news

Cucina Naturale propone una ricetta con U’GO Aperitivo

Anche ad Ottobre Cucina Naturale propone tantissime novità e abbinamenti sorprendenti! Eccone uno facile facile per sorprendere amici e parenti con l’aperitivo! Sfoglia il numero di ottobre 2016 e a pagina 107 troverai: STUZZICHINI MELART CON SIDRO DI MELA, SAMBUCO E MENTA (U’GO BIO del nostro SidroBirrificio)! La rivista sarà in edicola dall’27 Settembre 2016! Se […]

27.09.2016

Comments


Per accedere al sito devi avere l’età consentita dalla legge per bere. Hai l’età giusta?

Per favore inserisci i dati richiesti