Agosto 2016, cielo sereno, sole caldo e brillante, aria fresca, mele mature sugli alberi e trattori nei campi! Questo è il Trentino Alto Adige quando inizia la raccolta delle mele!

Da adesso fino ad inizio Novembre tutte le famiglie di frutticoltori della zona saranno impegnati a racogliere il  frutto del loro duro lavoro: mele colorate, croccanti e gustosissime. Si parte con le Gala, per poi passare alle Canada (mela perfetta per lo Strudel) e alle Golden (le mele note per la loro dolcezza) fino ad arrivare alle rosse e acidule Fuji e Pink Lady.

 

CIMG0084

Mele 2010 011DPP_0009368 (1)

Mele 2010 001DPP_0009357 (1)

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma perchè le mele coltivate in zone di montagna sono così buone? Semplice, perchè l’escursione termica tra giorno e notte permette alle mele di diventare croccanti, la pendenza dei territori fa si che il loro colore diventi perfetto, il sole e l’aria permettono la giusta maturazione. La dedizione dei contadini fa tutto il resto. Per loro, infatti, coltivare le mele è più di un semplice lavoro: è passione, è famiglia, è condivisione. E per noi del SidroBirrificio Melchiori è esattamente lo stesso. Ogni membro del nostro staff è onorato di dar vita a prodotti che derivano da mele che il nostro territorio produce. E’ bello sapere di far parte di un sistema, di una comunità, ed è altrettanto piacevole condividere con tutta Italia questi nostri prodotti.

In Trentino Alto Adige, oltre alle mele, c’è tanto altro: frutta, verdura, formaggi, carni, mieli e tantissimi altri gustosi prodotti ma anche laghi, montagne, sentieri e viste mozzafiato. Se vuoi passare a trovarci per una vacanza, un weekend, o anche una cena, sei il/la benvenuto/a. Se sei interessato a scoprire come produciamo i nostri prodotti puoi prenotare una visita guidata al nostro stabilimento e se vuoi degustare i nostri prodotti abbinati ad un pranzo tipico o ad una cena particolare puoi fermarti anche presso il nostro ristorante interno La Sidreria Trentina, il sidro lo offriamo noi!

 

Ph: Marco Simonini – Visit Val di Non – Visit Trentino – Strada della Mela – Lucia Maria Melchiori

 

 

Post simili


QUALITÀ 2017: CERTIFICAZIONI BRC-IFS RICONFERMATE!

Anche quest’anno siamo fieri di comunicarvi che l’azienda Lucia Maria Melchiori è stata riconfermata meritevole di certificazione BRC-IFS. Cosa vuol dire? Semplice, ottenere queste certificazioni significa seguire gli standard di igiene e sicurezza alimentari richiesti e riconosciuti a livello internazionale. In parole povere vuol dire lavorare bene, con partner affidabili, seguendo un metodo preciso e […]

20.01.2017
chiusura-azienda

Chiusura invernale 2016/2017

Informiamo la gentile clientela che l’Azienda Lucia Maria Melchiori sarà CHIUSA dal 24 dicembre all’8 gennaio. Tutto il nostro team vi augura BUONE FESTE!

24.11.2016
ricetta-ugo-aperitivo-e-stuzzichini-news

Cucina Naturale propone una ricetta con U’GO Aperitivo

Anche ad Ottobre Cucina Naturale propone tantissime novità e abbinamenti sorprendenti! Eccone uno facile facile per sorprendere amici e parenti con l’aperitivo! Sfoglia il numero di ottobre 2016 e a pagina 107 troverai: STUZZICHINI MELART CON SIDRO DI MELA, SAMBUCO E MENTA (U’GO BIO del nostro SidroBirrificio)! La rivista sarà in edicola dall’27 Settembre 2016! Se […]

27.09.2016

Comments


Per accedere al sito devi avere l’età consentita dalla legge per bere. Hai l’età giusta?

Per favore inserisci i dati richiesti